Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Officina del Suono

La seconda stagione della rassegna Officina del Suono ripartirà il 24 novembre 2023 e quest’anno consisterà in una serie di eventi concertistici che propongono musiche di diversi ambiti ed epoche – dal Classico al Jazz, dai gioielli del Barocco a quelli del Novecento e oltre – capaci di stimolare la curiosità e soddisfare il desiderio di ascoltare nel segno della consolazione e della scoperta: un’avventura per l’anima e la mente, un viaggio nella bellezza dell’Arte dei Suoni. Marco Maria Tosolini In occasione della seconda rassegna di Officina del Suono la Fondazione Luigi Danieli aprirà le sue porte alle più prestigiose accademie italiane per offrirvi un programma cameristico degno di nota. Accompagnati dalle introduzioni di Marco Maria Tosolini vivremo assieme agli interpreti, selezionati fra i migliori studenti delle accademie, un viaggio tematico-cronologico capace di abbracciare tre secoli di storia fra sentimento, equilibrio e metamorfosi. Il Duo Piccotti-Puig dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per esaltare in dialoghi musicali la sensibilità romantica che fu spirito dell’Ottocento. Il trio dell’Accademia Stauffer di Cremona per evocare la nobiltà in musica secondo l’eleganza formale propria del Settecento classico. Infine il Duo Gravina-Mashimo dell’Accademia Internazionale di Imola per sondare gli intrighi della trasfigurazione nel fitto d’un mistero...