LA FONDAZIONE

La Storia della Fondazione

La Fondazione Luigi Danieli nasce nel 1987 per volontà e opera di Luigi Danieli (1915 -1993), che credeva nella forza salutare e creativa della solidarietà nel lavoro e nella vita. Con questi valori istituisce una Fondazione che si prenda cura degli anziani e che operi per il loro benessere attraverso l’assistenza sanitaria.

Nel 2020 la Fondazione eredita la casa di Luigi Danieli ed espande la sua missione per rispondere alle nuove necessità degli anziani, rimanendo fedele allo spirito del fondatore, inalterabile nel tempo. Gli spazi della proprietà diventano luoghi di incontro in cui ospitare attività culturali e ricreative, finalizzate al miglioramento della qualità di vita dell’intera comunità.

Il calendario degli eventi e delle conferenze organizzate dalla Fondazione

Biblioteca

La biblioteca Danieli accoglie 6.500 volumi oltre a periodici, riviste ed enciclopedie.