LE ATTIVITÀ

Laboratori

La Fondazione incoraggia la nascita e il mantenimento di progetti comunitari spontanei in cui l’interesse per l’attività e lo stimolo all’operosità si affiancano alle esigenze di condivisione e confronto. Chiunque lo desideri può essere integrato all’interno di un progetto oppure può proporne uno nuovo entrando in contatto con la segreteria.

Diversi sono i gruppi di laboratorio accolti in Casa Danieli:

Creativi & Danielini ₋ Nascono alla fine del ciclo La vecchiaia fragilità e risorsa (2024) due gruppi distinti, ossia I Creativi che condividono i ricordi della loro infanzia e della vita di paese e li esprimono in disegni, poesie, racconti, aneddoti sul passato ed I Danielini, gruppo di ex dipendenti della Danieli che si incontrano regolarmente chiacchierando della loro esperienza lavorativa, legati da un forte vincolo di amicizia. Una selezione del materiale prodotto sarà pubblicata in piccoli volumi.

Il fascino del Treno ₋ Gruppo che nasce alla fine dell’omonimo ciclo d’incontri (2024). Presieduto da Romano Vecchiet, ex direttore della Biblioteca di Udine e grande appassionato di treni e stazioni, è una compagnia di viaggiatori che prendono il treno per esplorare le bellezze della nostra regione e per condividere assieme tutto il piacere della scoperta.

Le Signore della Maglia ₋ Un paio di ore alla settimana per condividere la passione per i lavori a maglia e stare assieme. Gli incontri si tengono in linea di massima ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30.

Calendario

Il calendario degli eventi e delle conferenze organizzate dalla Fondazione

Entra
Biblioteca

Biblioteca

La biblioteca Danieli accoglie 6.500 volumi oltre a periodici, riviste ed enciclopedie.

Entra