« Tutti gli Eventi

Officina del Suono

17 Maggio @ 20:30

Serie di eventi Event Series (Vedi tutte)

MUSICA IN FONDAZIONE

Officina del Suono

La seconda stagione della rassegna Officina del Suono ripartirà il 24 novembre 2023 e quest’anno consisterà in una serie di eventi concertistici che propongono musiche di diversi ambiti ed epoche – dal Classico al Jazz, dai gioielli del Barocco a quelli del Novecento e oltre – capaci di stimolare la curiosità e soddisfare il desiderio di ascoltare nel segno della consolazione e della scoperta: un’avventura per l’anima e la mente, un viaggio nella bellezza dell’Arte dei Suoni.

Marco Maria Tosolini

Prossimi Eventi

CONCERTO DI PRIMAVERA

“All’ombra del ciliegio in fiore” è un ciclo di lieder per soprano e pianoforte dedicato all’Amore, trattato nelle sue più varie sfaccettature, e vede come protagonisti poeti friulani quali Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello, Riccardo Castellani, Eddi Bortolussi e Alan Brusini. Le musiche, tutte originali e composte da Paolo Chiarandini, daranno vita ai testi di poeti friulani del Novecento e saranno impreziosite dalla voce del soprano Maria Giovanna Michelini.

Il programma, articolato e vario, nasce dalla volontà di rendere omaggio alla sensibilità e all’acuta intelligenza delle voci poetiche locali, assecondandone lo spirito attraverso l’attenta creazione musicale di Chiarandini. L’intento è di esaltare e illuminare di luce nuova i versi attraverso un viaggio metaforico alla scoperta di una tenerezza spesso trascurata e dimenticata, la stessa tenerezza che vibra nelle corde del nostro passato e dello spirito del Friuli più autentico.

vi aspettiamo in Fondazione il 17 maggio 2024 alle ore 20.30 per l’ultimo concerto della stagione e ci auguriamo di rivedervi presto!

Prenotazioni

Prenotare al numero: 339 8165846 (anche tramite messaggio Whatsapp)

Data:
17 Maggio