Questa sì che è vita
26 Febbraio @ 15:00

QUESTA SÌ CHE È VITA
Le vite straordinarie di famosi ingegni raccontate da Simone Marcuzzi
C’è un filo sottile e potentissimo che unisce alcuni uomini eccezionali: è la tensione instancabile verso il fare, il creare, l’immaginare. È l’ingegno che si fa azione, sogno, impresa. La Fondazione Danieli è lieta di presentare il ciclo di incontri Questa sì che è vita, in cui lo scrittore Simone Marcuzzi ci conduce dentro le vite di due grandi protagonisti del pensiero e della tecnica: Leonardo da Vinci ed Enzo Ferrari.
Nel primo appuntamento, giovedì 26 febbraio alle 15.00, Leonardo da Vinci verrà raccontato come progettista e inventore, mente visionaria capace di intrecciare arte e scienza con una lucidità sorprendente. Attraverso i suoi disegni, studi e macchine, scopriremo un Leonardo ancora attualissimo, che sa ispirare la nostra idea di sapere come unità di pensiero e azione.
Il secondo incontro, giovedì 12 marzo alle 15.00, sarà invece dedicato a Enzo Ferrari, simbolo dell’Italia che corre, sogna e non si arrende. Imprenditore, pilota, genio pragmatico e ostinato, Ferrari ha trasformato una piccola officina in un mito mondiale. La sua storia è fatta di motori, velocità e visioni: una parabola affascinante tra guerra, industria, sport e passione, che ci parla della determinazione come forza che modella il destino.
Due storie uniche, due caratteri irregolari, due grandi vite che hanno saputo cambiare il loro tempo. Perché, in fondo, questa sì che è vita.
Il Programma

Prenotazioni
Prenotare al numero: 339 8165846 (preferibilmente tramite messaggio Whatsapp)


