La Fondazione

La Fondazione Luigi Danieli nasce nel 1987 per svolgere attività di solidarietà sociale attraverso l’assistenza sanitaria e la promozione di iniziative socio-culturali a favore delle famiglie degli ex dipendenti della Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. di Buttrio. Nel 2020 la Fondazione eredita la casa di Luigi Danieli e decide di espandere la sua missione per rispondere alle necessità presenti, rimanendo fedele allo spirito del fondatore, inalterabile nel tempo. I locali e gli spazi della proprietà ospiteranno attività culturali e ricreative finalizzate al miglioramento della qualità di vita degli anziani e dell’intera comunità di Buttrio e dintorni che tanto ha dato e ricevuto da Luigi Danieli.