LE ATTIVITÀ

Studi e Ricerche

A Casa Danieli prendono forma progetti di studio e ricerca incoraggiati dalla Fondazione per indagare il ruolo, la presenza e la condizione degli anziani nella società contemporanea. Promuovere il valore dell’anziano e dello scambio intergenerazionale è il nostro lavoro. Per questo favoriamo inchieste, ricerche, studi, dibattiti e confronti costruttivi e propositivi sul tema.

Un primo progetto Assetto e prospettive dei servizi per gli anziani in Friuli Venezia Giulia è stato affidato al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli studi di Udine. I risultati e le relative proposte verranno condivisi con tutta la comunità.

Il calendario degli eventi e delle conferenze organizzate dalla Fondazione

Entra
Biblioteca

La biblioteca Danieli accoglie 6.500 volumi oltre a periodici, riviste ed enciclopedie.

Entra