EVENTO
La vecchiaia, fragilità e risorsa
La Fondazione Luigi Danieli propone un ciclo annuale di incontri-conferenze sul tema della vecchiaia, con l’intento di suggerire percorsi possibili per accompagnare le persone anziane a vivere in pienezza un tempo della vita fatto di fragilità da accettare, di criticità da affrontare, ma anche di molte risorse da cogliere e attivare.
Papa Francesco, nella sua lettera agli anziani scrive che «la vecchiaia è una stagione non facile da comprendere, anche per noi che già la viviamo. Nonostante giunga dopo un lungo cammino, nessuno ci ha preparato ad affrontarla, sembra quasi coglierci di sorpresa». Invita a «vigilare su noi stessi e imparare a condurre una vecchiaia attiva anche dal punto di vista spirituale, […] E, insieme alla relazione con Dio, le relazioni con gli altri. Anzitutto la famiglia, i figli, i nipoti, ai quali offrire il nostro affetto pieno di premure; come pure le persone povere e sofferenti, alle quali farsi prossimi con l’aiuto concreto e con la preghiera. Tutto questo ci aiuterà a non sentirci meri spettatori nel teatro del mondo».
Il programma dell'evento
Il programma dell’evento “La vecchiaia, fragilità e risorsa” è presente all’interno della seguente locandina.

Richieste di Prenotazione
La compilazione del seguente form di contatto consente di prenotare il proprio posto all’evento in programma. La prenotazione sarà confermata dallo staff delle Fondazione.