Le cattedre dei non credenti
3 Marzo @ 15:00

LE CATTEDRE DEI NON CREDENTI
Sì, viaggiare. Qui vicino è un invito a riscoprire il territorio attraverso percorsi lenti e radicati nella storia e nella natura.
(a cura di Federico Grosso)
La Fondazione Danieli presenta il ciclo Le cattedre dei non credenti, riprendendo il modello illuminante dell’iniziativa culturale che il card. Martini avviò a Milano a partire dal 1987, come un percorso di ascolto e dialogo, curato da don Federico Grosso e dedicato a chi desidera interrogarsi sulle molte forme del credere e del non credere nel nostro tempo.
Il primo incontro, 3 marzo 2026 (alle 15.00), propone la conversazione Credenti o non credenti rispetto a cosa? con Federico Grosso e Roberto Cescon. Un dialogo che affronta le parole e i concetti con cui cerchiamo di nominarci, esplorando cosa significhi oggi appartenere a una tradizione religiosa o simbolica.
Il ciclo prosegue 10 marzo 2026 (alle 15.00) con Sulla soglia del mistero: un credente e un ateo a confronto, dialogo tra Nicola Copetti e Luca De Clara, due voci che chiamano in causa il senso, il mistero e l’esperienza interiore per stare al mondo in modo più consapevole.
Il Programma

Prenotazioni
Prenotare al numero: 339 8165846 (preferibilmente tramite messaggio Whatsapp)


