Viste Navigazione

Questo mese

Ultimi eventi | Eventi

đť‘…đť‘–-Generazioni

Ri-Generazioni è un ciclo dedicato al volontariato intergenerazionale in cui potremo ascoltare le testimonianze di coloro che hanno scelto di dare un senso ai propri giorni rendendosi utili per la comunità e soprattutto per i più giovani. Un’occasione per imparare assieme dagli esempi: storie di vita e di persone che ogni giorno si impegnano a rigenerare uno spazio di coesione, di rispetto e di solidarietà. Generazioni che si intrecciano nella cura reciproca, fertile scambio tra passato e futuro in cui tutto ciò che conta sono azioni semplici e concrete, azioni che rigenerano il presente. Il primo incontro Accogliere l'altro: dimensioni di cultura, politica e spiritualità si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 15.00. Vi aspettiamo in Fondazione! Prenotare al numero: 339 8165846 (anche tramite messaggio Whatsapp)

Ingegno in Fondazione

La Fondazione Luigi Danieli, culla e custode dell’ingegno del fondatore e di suo padre Mario intende scoprire, valorizzare e promuovere l’ingegno in ogni sua forma, ospitando Testimoni di tutte le età che abbiano saputo e sappiano realizzare i loro progetti con determinazione e passione. Prenotare al numero: 339 8165846 (anche tramite messaggio Whatsapp)

Officina del Suono

La seconda stagione della rassegna Officina del Suono ripartirà il 24 novembre 2023 e quest’anno consisterà in una serie di eventi concertistici che propongono musiche di diversi ambiti ed epoche – dal Classico al Jazz, dai gioielli del Barocco a quelli del Novecento e oltre – capaci di stimolare la curiosità e soddisfare il desiderio di ascoltare nel segno della consolazione e della scoperta: un’avventura per l’anima e la mente, un viaggio nella bellezza dell’Arte dei Suoni. Marco Maria Tosolini CONCERTO DI PRIMAVERA “All’ombra del ciliegio in fiore” è un ciclo di lieder per soprano e pianoforte dedicato all’Amore, trattato nelle sue più varie sfaccettature, e vede come protagonisti poeti friulani quali Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello, Riccardo Castellani, Eddi Bortolussi e Alan Brusini. Le musiche, tutte originali e composte da Paolo Chiarandini, daranno vita ai testi di poeti friulani del Novecento e saranno impreziosite dalla voce del soprano Maria Giovanna Michelini. Il programma, articolato e vario, nasce dalla volontà di rendere omaggio alla sensibilità e all’acuta intelligenza delle voci poetiche locali, assecondandone lo spirito attraverso l’attenta creazione musicale di Chiarandini. L’intento è di esaltare e illuminare di luce nuova i versi attraverso un viaggio metaforico alla scoperta di una tenerezza spesso...